fbpx

Santa Marinella, presentato il programma degli eventi di luglio

L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato gli appuntamenti in programma nel mese di luglio, promossi e organizzati dalle associazioni locali supportate dal Sindaco Roberto Bacheca, dal consigliere al turismo Alessio Marcozzi e dal consigliere allo sport Stefano Toppi. Già da questo fine settimana sarà possibile assistere ai saggi di danza a cura della scuola locale “Obelix” che si esibirà presso il parcheggio dell’ex “fungo”, dalle ore 17.00 alle ore 24.00 fino a lunedì, con balletti e splendide coreografie.

Carri allegorici. Il 5 luglio l’attesa sfilata dei Carri Allegorici, promossa e organizzata dal comitato Rioni Senza Frontiere” e dal delegato ai Rioni Alfredo De Antoniis, con la consueta sfida tra i Rioni della città. La partenza è prevista per le ore 17.00 da Via Enrico Fermi con arrivo in Piazza Civitavecchia.

Beach soccer. Sarà poi la volta del Beach Soccer, l’11 e il 12 luglio, sulla spiaggia di Santa Severa adiacente allo stabilimento balneare “Il Tirreno”, in località “Grottini”, a richiamare l’attenzione degli appassionati del calcio su sabbia.

Gli altri eventi. Il 16 luglio inizieranno invece le serate musicali a cura dell’associazione Lituus, le quali so svolgeranno nella splendida cornice del centro storico, tra la centralissima Piazza Trieste e Largo Monsignor Ricci. Poi storico appuntamento con le conferenze estive “Cose, uomini e paesaggi del mondo antico”. Il programma inizierà sabato 27 giugno e terminerà il 19 settembre presso il Cortile delle Barozze del Castello di Santa Severa dalle ore 21.15. Traversata per una stella (con partenza da Genova ed Arrivo a Santa Marinella) e Banzai Surf Club, con appuntamenti cadenzati alla spiaggia nota in tutto il mondo per le sue onde.

Eventi per tutti i gusti. “Anche questa stagione turistica – ha commentato il consigliere Alessio Marcozzi – sarà ricca di eventi che allieteranno i nostri concittadini ed i villeggianti ed i turisti che hanno scelto Santa Marinella e Santa Severa per le loro vacanze. Eventi per tutti i gusti e tutte le età, molti dei quali proietteranno la città sul piano nazionale ed internazionale, anche nel mese di Agosto, con altri eventi che renderemo noti tra qualche giorno, non appena gli uffici avranno sbrigato le pratiche necessarie a garantirne lo svolgimento. Manifestazioni sportive, cinema, rassegne teatrali, conferenze e folklore popoleranno i luoghi più suggestivi della nostra città”.

Questo il programma completo degli appuntamenti di luglio:

26-27-28-29 Giugno, parcheggio centrale “ex fungo” dalle ore 17.00 alle ore 24.00: Saggi di danza a cura della Scuola “Obelix danza”;

27 giugno, corteo storico delle Auto d’epoca “Lancia” – Via Aurelia – Porticciolo Turistico – Castello di Santa Severa;

5 luglio, ore 17.00 – 2^ edizione Rioni Senza Frontiere – Sfilata dei Carri Allegorici – a cura dell’comitato “Rioni Senza Frontiere”, partenza da Via Enrico Fermi arrivo ore 21.00 Piazza Civitavecchia, a seguire spettacolo e premiazioni in Piazza Trieste;

11-12 luglio, spiaggia di Santa Severa: 2^ edizione Beach Soccer

16-21-24-28 luglio, Piazza Trieste e Largo Monsignor Ricci, ore 21.00: spettacoli musicali a cura dell’associazione Lituus;

“Maratona città di Santa Marinella” – Vie del centro, 18 luglio a cura dell’associazione Santa Marinella Runner

Traversata per una stella – a cura del Nucleo Sommozzatori

Gare e competizioni di surf – Banzai Surf Club – spiaggia Banzai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *