Marzo 4, 2024
Sfilata di sindaci per Sant’Egidio
Attualità Tolfa Tolfa Ultima ora

Sfilata di sindaci per Sant’Egidio

Dopo i festeggiamenti a Tolfa in onore del Patrono Sant’Egidio, ieri pomeriggio è iniziato il programma del XIV Drappo dei Comuni.

La gara col fantino, che si svolge lungo il Viale d’Italia trasformato in una pista in terra, impegna  tutta la comunità di Tolfa per rendere il Palio sempre più interessante. Attesi migliaia di turisti che avranno anche l’occasione di gustare piatti tipici ed essere immersi nella ricostruzione storica e coinvolti nell’ avvincente gara.  Cavalli che si sfidano, in batterie da due, fino all’ultimo metro, in una spettacolare prova di velocità. 

Quest’anno i Comuni del comprensorio che partecipano sono: Allumiere, Canale Monterano, Ladispoli, Manziana, Oriolo Romano, Santa Marinella, Tarquinia e Tolfa. Ad assistere alla gara, il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, assieme alla Sindaca Stefania Bentovoglio e gli altri sindaci del territorio, ha portato i saluti del Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri.  Presente il Gonfalone istituzionale dell’Ente metropolitano.