Novembre 27, 2022
Si perde nei boschi della Tolfa: ritrovato l’anziano
Cronaca Tolfa In evidenza Tolfa

Si perde nei boschi della Tolfa: ritrovato l’anziano

Si sono concluse con successo le ricerche dell’anziano che si era smarrito nella serata di ieri nei boschi della Tolfa. A lanciare l’allarme era stato il figlio.

Immediate le ricerche. “I Vigili del fuoco di Civitavecchia sono attualmente impegnati per ricerca a persona in zona pian della Carlotta. Alle ore 20.00 si è messa in opera la macchina del soccorso” comunicavano ieri sera i Vigili. “Un uomo anziano riferiva al figlio di non riuscire a trovare la via per la sua autovettura, girando a vuoto in mezzo alla boscaglia. Il figlio ha chiesto soccorso e sul posto sono arrivati gli uomini della caserma Bonifazi che sono tuttora in operazione con l’ausilio di strumentazione TAS, topografia applicata al soccorso, per individuare l’anziano signore.  Sul posto ci sono anche i Carabinieri di Tolfa” precisava la nota spiegando come i ricercatori stavano battendo il tratto di macchia mediterranea sotto Tolfa, in quanto “La macchina dell’anziano è parcheggiata sulla Santa Severa Tolfa”.

Verso le 23 il lieto fine. “È stato ritrovato l’anziano signore smarrito. Si era rifugiato nei pressi di un ristorante della zona. Sembrerebbe in buone condizioni. Ora i Vigili del fuoco di Civitavecchia lo hanno affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto”, spiegano i Vigili. “L’anziano è riuscito a raggiungere l’abitato, un ristorante dove ha chiamato al cellulare il figlio, anche lui sul posto per le ricerche”.