Slitta ancora la riapertura del mercato ittico
Nuova riunione, ieri pomeriggio tra il sindaco, Antonio Cozzolino, l’assessore al commercio, Enzo D’Antò, e gli operatori del mercato ittico. L’incontro sarebbe dovuto essere risolutivo e si sarebbe dovuta fissare la data del rientro, invece non è stato trovato l’accordo.
La riunione. Nel corso dell’incontro, i commercianti sono tornati a chiedere di poter essere i titolari dei banchi, così come accadeva prima del trasferimento a piazza XXIV Maggio. Una richiesta questa che per il dirigente ai Lavori Pubblici, Pierluigi Carugno, non può essere accolta perché quelle attrezzature figurano tra i beni indisponibili di proprietà del Comune. E ne sarebbero convinti anche gli avvocati dell’ufficio legale di palazzo del Pincio. Agli operatori però la risposta non è piaciuta affatto, in forza del fatto che fino a pochi anni fa ne erano proprietari, e quindi alla riunione di ieri si sono presentati con il loro legale che ha sostenuto e argomentato le tesi dei suoi assistiti.
Il nuovo appuntamento. Il primo cittadino si è impegnato a fissare un incontro tra l’ufficio avvocatura e il legale della categoria, quanto prima, anche perché, a questo punto, dalla risoluzione di questa vicenda dipende la sorte del manufatto liberty e la sua riapertura. E si spera che dalla nuova riunione si esca con un accordo tra le parti che permetta quindi di definire la data di riapertura del mercato ittico.