Febbraio 27, 2024
Stop alla caccia all’uomo: preso il fuggitivo. Il video degli spari
Civitavecchia Cronaca Cronaca Civitavecchia Gallerie In evidenza Ultima ora

Stop alla caccia all’uomo: preso il fuggitivo. Il video degli spari

Una folle corsa da Bracciano a Civitavecchia, seminando feriti e panico su tutto il litorale, fermata con una salve di colpi di arma da fuoco che hanno messo fuori uso il mezzo all’altezza del porto turistico Riva di Traiano.

Alla fine i Carabinieri hanno assicurato alla giustizia un uomo, residente a Cerveteri, senza che la situazione potesse volgere in tragedia. Alcuni di loro però sono rimasti feriti, nelle concitate fasi dell’inseguimento che a Santa Marinella ha portato ad un violento incidente tra il Fiat Doblò (risultato rubato) e un’Alfa dell’Arma, i cui occupanti avrebbero riportato contusioni: uno è stato portato via ancora cosciente, ma in ambulanza.

Anche all’ingresso sud di Civitavecchia il conducente del mezzo in fuga ha cercato di forzare il posto di blocco, prima entrando nel parcheggio dello scalo turistico e poi cercando una disperata via d’uscita sull’Aurelia: nel video, le concitate fasi che hanno portato al fermo, con i colpi d’arma da fuoco che risuonano in mezzo al traffico.

Il fuggitivo si è arreso pochi metri dopo, all’altezza di un ristorante. La situazione è ora tornata alla normalità, ma molto resta da capire per gli investigatori.