I ragazzi si sono calati nei personaggi del capolavoro di Alessandro Manzoni
Quel che finisce “molto” bene. È calato il sipario su “Prometti Che mi Sposi” spettacolo teatrale dell’Istituto Comprensivo Civitavecchia 2, plesso Flavioni, che ha visto recitare e ballare, sul palcoscenico del Teatro Traiano, oltre 60 alunni protagonisti di un progetto scolastico che funziona ormai da anni.
L’argomento, come si evince dal titolo, sta nel capolavoro di Alessandro Manzoni, I Promessi Sposi, chiaramente rivisitato in maniera ironica ed esilarante.
Carlo Gattavilla ne ha scritto il testo e curato la regia, le professoresse Manola Camilletti ed Eleonora Cersosimo coordinatrici impeccabili di una perfetta e minuziosa organizzazione. Le coreografie ideate dalla professoressa Nadia Stanzione, gli interventi musicali affidati al professor Francesco Carusi mentre il professor Marco Camilletti si è occupato delle questioni logistiche.
I ragazzi, dal canto loro, si sono calati nelle vesti di Renzo, Lucia, Don Abbondio, Don Rodrigo, i Bravi e degli altri personaggi facenti parte dell’opera manzoniana.
A chiusura dello spettacolo, le parole d’elogio dettate dal Dirigente Scolastico Francesca De Luca che ha ringraziato le autorità cittadine i genitori che hanno avallato con entusiasmo la crescita sia dei propri figli, sia del progetto teatrale.