fbpx

Sunset Liberty Race, vince la solidarietà

Nella suggestiva atmosfera del tramonto e con lo sfondo del Forte Michelangelo, si è svolta ieri la seconda edizione della “Sunset Liberty Race”. Il ricavato dell’iscrizione alla corsa è andato alle associazioni “Il Melograno”e “Una voce per Sara”.

La gara. La manifestazione, organizzata dalla Liberty Athletic con il patrocino del Comune e  finanziata dalla Fondazione Ca. Ri. Civ, era una gara podistica divisa in due categorie: quella competitiva che aveva un percorso di 10 km e una non competitiva che prevedeva la copertura di 3 km.  La partenza della gara, così come l’arrivo è avvenuta a Piazza della Vita, ed ha visto svolgersi il percorso all’interno della zona portuale e della città. Infatti, dopo aver percorso la Marina, il gruppo ha girato in Via Garibaldi andando in direzione del porto storico. Quello non competitivo ha svoltato in via XX Settembre ed è tornato verso Viale Garibaldi e poi alla Marina. Il plotone agonistico ha percorso tutto il porto, fino all’imbocco dell’Aurelia, fatto Viale Marconi, di nuovo Viale Garibaldi, fino al Bar Quaranta, dove ha girato per rientrare all’interno della Marina per l’ultimo tratto fino all’arrivo. Tutto il percorso è stato seguito dal gruppo radio amatori in vespa che ha permesso agli spettatori alla Marina di seguire aggiornamenti costanti sullo svolgersi della competizione.

tisselli

I vincitori. La competizione ha visto per gli uomini la vittoria di Carmine Buccilli, dell’Atletica Casone Noceto, e per le donne l’affermazione dell’atleta civitavecchiese Paola Tiselli, della Tirreno Atletica, ma sicuramente a vincere più di tutti, è stata la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *