Dicembre 8, 2022
Taekwondo, Grando premia Pacchiarotti e Bartic
Ladispoli Sport Sport Ladispoli Ultima ora

Taekwondo, Grando premia Pacchiarotti e Bartic

“A nome dell’Amministrazione comunale di Ladispoli mi congratulo con questi due giovanissimi atleti per il successo ottenuto ai Campionati Italiani di Taekwondo Olimpico specialità Forme e Freestyle che si sono svolti ad Arezzo conquistando complessivamente 3 medaglie, due di bronzo e una d’argento”. Con queste parole  il sindaco Alessandro Grando ha consegnato un attestato ad Elisa Pacchiarotti e Marco Bartic della Lions del Maestro Benardinelli.

Elisa Pacchiarotti, classe 2008 cintura nera 3° Poom (Dan) si è classificata 5° nella specialità Forme (coreografie codificate con passaggi obbligatori che si tramandano da secoli). Elisa ha superato eliminatorie e semifinali, in finale si è classificata 5° dietro 4 atlete della Nazionale Italiana. Nella specialità Freestyle(coreografie di fantasia con musica e acrobazie) si è classificata 3° conquistando la medaglia di bronzo.

Marco Bartic classe 2010 cintura nera 1° Poom(Dan) si è classificato 3° medaglia di bronzo nella specialità Freestyle, nella specialità Forme (dove detiene 4 medaglie d’oro in 4 tornei nazionali nel 2021) per gli Italiani si è classificato 2° con una piccolissima differenza di punti, conquistando la medaglia d’Argento e diventando Vice Campione Italiano 2021/2022, il migliore atleta classe 2010/2011 del Centro Italia.