fbpx

Tarquinia, Mazzola: “Pagine a colori iniziativa culturale di grande qualità artistica”

Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli hanno visitato questa mattina la mostra di “Pagine a colori”, il festival della letteratura illustrata per ragazzi giunto alla X edizione. Il primo cittadino e l’assessore Celli si sono intrattenuti con il direttore artistico della manifestazione, la prof.ssa Roberta Angeletti.

Grande qualità artistica. «”Pagine a colori” rappresenta un’iniziativa culturale di grande qualità artistica, – afferma il sindaco Mazzola – nonché un progetto di alto valore didattico per gli studenti delle scuole di Tarquinia e dei comuni limitrofi, avvicinandoli agli affascinanti mondi della letteratura e del disegno attraverso un confronto diretto con illustratori e scrittori. Un plauso va alla prof.ssa Angeletti, per aver ideato e portato avanti con passione e capacità il festival, e al presidente della commissione cultura Angelo Centini, che è sempre stato vicino alla manifestazione».

Gli ultimi appuntamenti. “Pagine a colori” si congederà questo weekend (nei primi mesi del 2016 si svolgerà la seconda fase), con un duplice incontro: l’11 dicembre, alle ore 16.30, nella sala delle Arti della biblioteca “Vincenzo Cardarelli”, si terrà una tavola rotonda sui temi della promozione della buona lettura a scuola; il 13 dicembre, alle ore 16, la prof.ssa Angeletti terrà all’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) il laboratorio d’illustrazione per bambini “Prima l’uovo o la gallina?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *