fbpx

Tarquinia, presentato all’Expo di Milano il video di Experience Etruria

E’ stato presentato ieri 23 settembre all’Expo di Milano il video 3D di Experience Etruria, il progetto che raccoglie 18 comuni di Lazio, Toscana e Umbria sotto il segno degli etruschi e delle risorse naturali e agroalimentari.

Il video verrà portato nelle scuole. All’evento ha partecipato il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Per il comune di Tarquinia era presente l’assessore al turismo Sandro Celli. «È stata un’esperienza straordinaria. – dichiara l’assessore Celli -. L’attenzione e l’entusiasmo suscitati dall’iniziativa sono la dimostrazione che è stato fatto un ottimo lavoro, frutto di una stretta e proficua collaborazione tra comuni, ministero e Soprintendenza. Nel corso della presentazione sono state date due importanti notizie. I temi di Experience Etruria saranno affrontati nelle scuole italiane, perché gli studenti possano approfondire la storia degli etruschi. Il ministro Martina ha dichiarato che Experience Etruria è formalmente candidata, il prossimo 10 ottobre in occasione di Expo per le idee, a rappresentare l’esperienza che più di altre può dare un esempio di come sia possibile unire passato e futuro per creare sviluppo».

Un momento della presentazione

Gli itinerari. Il progetto Experience Etruria comprende quattro itinerari turistici tra Lazio, Umbria e Toscana, sulle tracce della storia degli etruschi: le vie dell’acqua, le vie del vino e del sale, le vie dell’olio e del grano, le vie dei boschi, alla scoperta di paesaggi naturali, siti archeologici e mostre diffuse nei musei del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *