fbpx

Tarquinia. Successo per la riunione degli ex dell’antoniana. Il 5 ottobre a Farnese verrà ricordato padre Gabriele Ronca

Lunedì 5 ottobre, a Farnese, città natale di padre Gabriele Ronca, si svolgerà una cerimonia in ricordo del frate francescano a venti anni dalla morte. Da Tarquinia partirà un pullman di ex-iscritti all’associazione “Antoniana” che hanno ancora nei loro cuori il ricordo del suo impegno in favore dei giovani.

Tante le proposte. Questa decisione è stata presa ieri pomeriggio, presso la sala riunioni della Cooperativa agricola Consmaremma di Tarquinia, durante la riunione delle ex-iscritte e degli ex-iscritti all’associazione “Antoniana”. Inoltre, è stata proposta l’organizzazione di una mostra fotografica a Tarquinia ed è stata lanciata l’idea di ricostituire il sodalizio.

Larga la partecipazione. All’assemblea, promossa da alcuni ex dirigenti e associati, hanno partecipato una trentina di persone, tra i quali padre Aniello Murphy, in rappresentanza dei frati francescani dell’Immacolata che attualmente utilizzano il convento di San Francesco, nei cui locali l’associazione “Antoniana” ha svolto la sua meritoria attività in favore dei giovani. Purtroppo, per motivi logistici, i locali un tempo occupati dal sodalizio non sono più disponibili.

Buon inizio. “Siamo partiti con il piede giusto”, è stato il commento unanime dei presenti, che hanno anche versato ciascuno una quota a copertura delle spese sostenute per organizzare la riunione.

Contatti.  Chi volesse partecipare alla manifestazione del 5 ottobre a Farnese, può prenotarsi telefonando a Lamberto Bagherini al numero 349.3550386.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *