fbpx

“Teatro mio”: il nuovo progetto a misura di “Melograno”

La Fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia ha valutato ed approvato il progetto “Teatro Mio” che sancisce la nuova collaborazione tra la Blue in the Face e l’Associazione ONLUS Il Melograno di Civitavecchia.
Progetto. Presentato la scorsa da entrambe le realtà, il progetto è  finalizzato all’integrazione dei ragazzi diversamente abili nel tessuto sociale del  territorio. I  ragazzi saranno coinvolti  nelle attività di accoglienza,  bigliettazione,  accompagnamento in sala,  servizio di  guardaroba.

Collaborazione.  L’idea,  presentata da Massimo Lauricina, presidente del Melograno, è stata accolta con entusiasmo dal direttore artistico del Teatro “Nuovo Sala Gassman”, Enrico Maria Falconi, trattandosi di  “azioni concrete per realizzare nei fatti quelle affermazioni che molto spesso sono unicamente di propaganda o di facciata.… siamo entusiasti di aderire a questa lodevole iniziativa”. I ragazzi  potranno fornire un servizio e insieme sperimentare la gioia di rendersi “utili” in un contesto sociale che riconosce la dignità del ruolo assunto.

Il presidente Lauricina annuncia che  già dalla prossima settimana il progetto entrerà nel vivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *