Giugno 17, 2025
Tidei: A Santa Marinella voto unanime per Gaza, un gesto concreto di solidarietà
Attualità Attualità Santa Marinella In evidenza Primo Piano Santa Marinella

Tidei: A Santa Marinella voto unanime per Gaza, un gesto concreto di solidarietà

In Consiglio Comunale due mozioni: la prima sulla fine degli attacchi israeliani, la seconda per accogliere in città la Dottoressa palestinese Alaa al-Najjar e di suo figlio Adam

Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha fatto votanto all’unanimità due mozioni riguardanti la situazione a Gaza. Le mozioni richiedono la fine immediata dell’attacco militare israeliano e il ritiro delle truppe da Gaza. Sollecitano inoltre le risoluzioni delle Nazioni Unite volte a promuovere la pace e gli aiuti umanitari.

Il commento del sindaco Tidei: “Siamo il primo Comune ad esprimersi chiaramente a favore di Gaza, per la pace e il riconoscimento di due popoli e due Stati. In un gesto di grande compassione, la seconda mozione ha dato il via libera all’accoglienza a Santa Marinella della Dottoressa palestinese Alaa al-Najjar e di suo figlio Adam. Il piccolo Adam è l’unico sopravvissuto della sua famiglia, avendo perso nove fratelli in un attacco a Gaza. L’obiettivo è duplice: permettere ad Adam di ricevere le cure necessarie presso l’ospedale Bambino Gesù e fornire supporto alla famiglia in questo momento di profonda difficoltà”.