fbpx

Tidei: “Cozzolino come Schettino. Affonderà Civitavecchia”

“Volendo essere sintetici e chiari, questi sono i risultati di bilancio di HCS negli ultimi tre anni: 2011 (Giunta Moscherini) = – 11,1 mln di euro, 2013 (Giunta Tidei) = + 0,3 mln di euro (pareggio dopo le imposte), 2014 (Giunta Cozzolino) = – 5,7 mln di euro”. Il consigliere del Partito Democratico Pietro Tidei attacca il sindaco Antonio Cozzolino sulla gestione delle partecipate. L’ex primo cittadino rimarca quella che secondo lui è una politica finanziaria completamente sbagliata, accusando anche il liquidatore Micchi.

Tidei. “Il sottoscritto e la sua Giunta erano riusciti ad arginare la falla causata dalla scelleratezza della Giunta Moscherini, mentre Cozzolino ha riaperto la fferita ed ha quasi raggiunto il disastro che c’era prima del risanamento del 2013. Fortunatamente il populismo di Amministrazioni simili, può attecchire sui social ma non sui numeri! E’ semplice urlare gridando agli sconquassi ed ai disastri, facendo di tutta l’erba un fascio senza saper distinguere una buona Amministrazione da una cattiva”.

Troppe vacanze. “Alla prova dei fatti però, non sarà difficile per i cittadini capire che  i “social – populisti” stanno facendo danni peggiori della “peggiore politica”. Intanto il responsabile di HCS, se ne sta in vacanza per quaranta giorni … quando ai dipendenti comunali, vero motore del Comune si fanno le pulci! La Giunta ed il Sindaco giocano, giustificano la loro incompetenza e mancanza di strategia politica con scuse davvero sterili:  “se mancano i soldi, aumentiamo le tasse” –  “se si rischia il dissesto, pazienza tanto il Comune verrà commissariato”!

Paragone. “Al sindaco Schettino  – che rischia di far fare a Civitavecchia la fine del Concordia, vorrei suggerire di essere meno prevenuto, sospettoso, di confidare nella macchina comunale e di aprire un serio confronto con tutte le forze politiche per superare questo stato di “Profondo Rosso”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *