fbpx

Tolfa, Manziana e Canale Monterano verso un consorzio unico per il tpl

Un consorzio tra i comuni di Tolfa, Manziana e Canale Monterano per il servizio di trasporto pubblico locale. Il primo atto di una futura convenzione tra le tre cittadine, presso i quali il servizio di tpl è gestito dalla stessa società, è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Tolfa

Razionalizzazione. Si va a costituire così un bacino d’utenza con un numero di abitanti superiore ai 10.000, nell’ottica di una razionalizzazione del servizio stesso, con minore impatto ambientale e finalizzata alla minimizzazione del rapporto tra “ricavi da traffico” e “costo del servizio”, al netto dei costi dell’infrastruttura. Questo è un primo passo per poi congiungere poi il servizio anche verso il mare con i comuni di Santa Marinella, Ladispoli e Cerveteri.

Tolfa capofila. Il Sindaco Luigi Landi, che con il mandato ricevuto dal consiglio nei prossimi giorni provvederà a sottoscrivere l’atto finale del Consorzio, del quale Tolfa sarà comune capofila, ha detto che “è un passo obbligato ma che nel tempo avrà risvolti positivi per un rafforzamento del trasporto tra comuni vicini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *