fbpx

Tolfa stringe i legami di amicizia con l’Irlanda

Gradita visita a Tolfa per il Sindaco Luigi Landi che ha ricevuto ufficialmente in Comune un gruppo di amici irlandesi, provenienti dalla penisola di Dingle ed in Italia per un soggiorno. La piccola delegazione, guidata da Joan Maguire, che ha visitato Tolfa in molte occasioni, ha discusso con il Sindaco Landi e con l’Assessore alla Cultura Dionisi di possibili nuovi scambi nei prossimi mesi, in particolare con la partecipazione degli studenti delle due località. Presente anche Alessandro Battilocchio che ha seguito l’inizio di questo sodalizio internazionale.

Gemellaggio. Tolfa è gemellata dal 1999 con la località irlandese della penisola di Dingle ed i contatti tra le due comunità sono rimasti forti in questi anni, con scambi e visite reciproche. Per il 2016 saranno quindi impostate congiuntamente, sotto l’egida della Commissione europea, nuove occasioni di scambio e condivisione sia in Italia che in Irlanda.

Collaborazione ed amicizia. “La penisola di Dingle è una terra bellissima e sono tante le famiglie tolfetane che hanno mantenuto buoni rapporti con i “gemelli” irlandesi. Anche in questo caso, come per Malta, la lingua inglese parlata è uno stimolo ulteriore per i ragazzi e per le scuole locali che possono usufruire di questa importante opportunità di collaborazione ed amicizia internazionale. Siamo pronti a nuove esperienze che, come sempre, coinvolgeranno in primis i ragazzi delle due comunità “, hanno dichiarato Landi e Dionisi al termine dell’incontro ufficiale presso l’Aula consigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *