fbpx

Torna il concorso internazionale di fotografia Francesco Forno

Dopo tre anni di assenza, ritorna il prestigioso Concorso Internazionale di fotografia Francesco Forno, che ha contribuito a far conoscere Civitavecchia nei cinque continenti. Questa edizione nasce dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione in particolare l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione Volontari Francesco Forno, e si terrà alla Cittadella della Musica. La manifestazioni si svolgerà in due fasi. Dall’11 al 13 settembre sono calendarizati i lavori dei cinque giurati ai quali potranno assistere i partecipanti ed il pubblico interessato. Nella mattinata di sabato 21 novembre avrà luogo invece la premiazione dei vincitori e la inaugurazione della mostra delle oltre 200 fotografie ammesse. La rassegna proseguirà fino a domenica 29 novembre.

Riconoscimenti internazionali. Come per le passate edizioni sarà a disposizione dei visitatori, gratuitamente, il catalogo che contiene in formato pagina, a colori, la riproduzione delle foto esposte alla mostra. Un catalogo, considerato a livello internazionale tra i primi 3 al mondo, tanto da vedersi riconosciuto, dalla Fédération Internationale de l’Art Photographique (F.I.A.P.) che rappresenta oltre 110 nazioni, le 5 Stelle Super, unico, nelle quasi 300 manifestazioni fotografiche internazionali, ad avere tale riconoscimento.

Info e regolamento. Il Comune nel 2007 ha istituzionalizzato il Concorso, riconoscendone la validità a livello nazionale ed internazionale. A sua volta la Regione Lazio, con la legge 17 febbraio 2005 n. 9 (legge finanziaria) ha riconosciuto il Concorso, manifestazione di “interesse regionale al fine di sostenere le arti visive ed in particolare la fotografia”. Il termine per la presentazione delle opere scade il 31 agosto 2015, ed il regolamento con la scheda di iscrizione è reperibile sul sito www.concorsoforno.it, e su www.entryforms-fiap.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *