fbpx

Trasporto disabili, Lucernoni: “Il regolamento verrà modificato”

Il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Daniela Lucernoni interviene sulla qustione del trasporto per disabili facendo alcune precisazioni:

“Un regolamento comunale non esisteva nel Comune di Civitavecchia ed il primo ad averlo inserito è stato lo scorso commissario. E’ stato previsto il trasporto verso i centri riabilitativi e non verso il lavoro – afferma – anche in considerazione del fatto che i lavoratori percepiscono l’accompagno che deve servire proprio a questa funzione. Il nuovo regolamento prevede la compartecipazione nella spesa in base all’Isee pertanto in molti stanno rinunciando al servizio di trasporto, pur potendo permetterselo.
Sono stati esclusi dal trasporto coloro i quali vengono portati a lavoro poichè oltre all’accompagno percepiscono anche lo stipendio.
Nei prossimi mesi il regolamento verrà comunque modificato dall’amministrazione del Movimento 5 Stelle e nelle nostre priorità ci sono i diritti di tutti: purtroppo come tutti sanno il bilancio non è di certo roseo e quindi i nostri ragionamenti saranno ad ampio raggio calcolando sia le difficoltà di chi ha delle disabilità sia di chi non ha un reddito o lo ha molto basso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *