fbpx

Tre mostre in arrivo alla Chiesetta di San Giovanni di Dio e alla Cittadella della Musica

Sono tre le mostre predisposte dall’Assessore Vincenzo D’Antò e dall’Assessorato alla Cultura per questo mese L’ex chiesa San Giovanni di Dio di Piazza Calamatta ospiterà nei prossimi giorni due interessanti mostre organizzate dall’Archivio Storico Comunale con la preziosa collaborazione del collezionista Massimiliano Brizzi.

Bombardamento e guerra Mondiale. Dal 13 al 17 maggio in ricordo del tragico bombardamento del 14 maggio del 1943, che colpì duramente la città di Civitavecchia, si svolgerà una mostra di documenti storici, divise ed oggetti militari. Dal 23 al 31 maggio in occasione del centenario della 1° guerra mondiale si svolgerà invece una interessante mostra di documenti storici e foto d’epoca con l’esposizione di oggetti e divise militari del paesi partecipanti al conflitto. Le mostre osserveranno il seguente orario: tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,30

Periodo garibaldino. Il foyer della Cittadella della Musica ospiterà invece una mostra organizzata dall’Archivio Storico Comunale in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Traiano. Dal 19 al 29 maggio saranno invece esposti cimeli, documenti, opere pittoriche del periodo garibaldino. La mostra osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *