fbpx

Tuoro incontra le associazioni: “Alzare le tasse è una improrogabile esigenza tecnica”

“Alzare le tasse non è di certo un piacere né una scelta politica ma una improrogabile esigenza tecnica dovuta ai noti problemi di bilancio che abbiamo ereditato dal passato”. E’ la spiegazione che ha fornito questa mattina l’assessore al bilancio Florinda Tuoro nel corso dell’incontro di questa mattina a Palazzo del Pincio con i rappresentanti di Federconsumatori, Movimento difesa del cittadino e Codacons. Un incontro che è servito per illustrare le manovri fiscali che il Comune sarà costretto a prendere per evitare il dissesto finanziario.

Difficoltà di bilancio. “Abbiamo ritenuto corretto confrontarci con le associazioni dei consumatori che tutelano i cittadini – ha sottolineato l’assessore Tuoro – per renderli partecipi delle difficoltà incontrate nella stesura di questo bilancio e della necessità di questa manovra che da sola comunque non è sufficiente a coprire il disavanzo in quanto si sta lavorando anche sulla contrazione della spesa e la valorizzazione del patrimonio immobiliare”.

Miglioramento dei servizi. Le associazioni hanno però lamentato lo scarso livello dei servizi erogati dal Comune, in particolare quelli legati alle municipalizzate. “Abbiamo garantito l’impegno a migliorare la qualità del servizio – ha chiarito l’assessore -, specie con l’entrata in funzione della NewCo che dovrà essere organizzata in maniera sicuramente migliore di quanto avviene attualmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *