fbpx

Tutela dell’ambiente e occupazione nella sinergia tra porto e città

E’ stato approvato ieri sera in Giunta e firmato questo pomeriggio al Comune, il tanto atteso protocollo d’intesa per una sinergia tra città e porto. Sinergia che ha come obiettivo principale il miglioramento della condizione economica e sociale della città e del territorio. Sviluppo economico ecocompatibile ed ecosostenibile per creare occupazione, è la finalità dell’accordo condiviso dal sindaco Antonio Cozzolino e dal presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti.

Ricaduta economica. “La collaborazione con l’Autorità Portuale – ha sottolineato il sindaco Cozzolino – è già iniziata sul fronte dell’accoglienza dei passeggeri, e con i lavori per il Welcome Center. Sinergia che proseguirà con azioni concrete finalizzate ad avere una maggiore ricaduta economica sul territorio con un contenimento dell’impatto ambientale e che vedrà anche la riqualificazione del patrimonio culturale presente all’interno del porto come il Lazzaretto e la Rocca”.

Occupazione. “L’intesa con il Comune – ha ribadito il presidente dell’Authority Monti – è in favore dei cittadini. E’ il primo atto che fotografa la situazione generale su cui si dovrà intervenire per dare risposte concrete sul piano dell’occupazione”.

TV. Nella sezione IdeaNewsTv è presente un ampio passaggio della conferenza stampa di questo pomeriggio all’aula Pucci che ha portato alla firma dell’accordo tra il Comune e l’Authority.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *