fbpx

Tutto pronto per le semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento

Manca poco alle semifinali della 7^ edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento che quest’anno si svolgeranno dal 16 a 19 marzo . Le prove si terranno presso il Teatro Traiano il 17 e il 19 marzo. L’appuntamento per i festeggiamenti, invece, è al Bowling Time Out il 16 e il 18 marzo. In tantissimi i partecipanti, 2300 in totale, 1200 i primi due giorni e  1100 gli ultimi due. Le finali, come di consuetudine, saranno ospitate a Tolfa nei giorni 22-23-24 aprile 2016 con la città collinare che si trasformerà in vero e proprio villaggio studentesco.

Le Olimpiadi. Grossa partecipazione per questa 7^edizione del concorso organizzato dall’omonima associazione culturale con la collaborazione ed il  contributo dell’amministrazione Comunale di Tolfa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Ben 9.000 studenti di tutte le regioni italiane si sono battuti durante la fase eliminatoria e di questi sono stati selezionati i migliori 2300 per svolgere le semifinali di Civitavecchia. Elevata durante questa fase anche la rappresentanza delle scuole locali con ben 11 squadre dall’ istituto G. Marconi, Liceo G.Galilei e IISS Luigi Calamatta, segnando cosi la miglior performance delle scuole del territorio in sette anni.

Obiettivi. Le squadre dovranno svolgere sei prove:  lingua inglese elaborata dalla prof.ssa Sophie Bennett direttrice della scuola Bennett Languages, educazione civica e attualità, scienze, letteratura, storia e geografia e infine una prova di cultura musicale.

Comunicazioni. Nei giorni 17 e 19 marzo è stata emessa un’ordinanza di divieto di sosta a L.go Plebiscito al fine di favorire la fermata dei bus dei partecipanti alle Olimpiadi della Cultura e del Talento.

 

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *