fbpx

Ultime visite gratuite per la chiusura della mostra “Navalia”

Giovedì 15 ottobre, alle ore 18.00, si terrà la chiusura della Mostra “Navalia” presso la Rocca nel porto storico di Civitavecchia. In tale occasione sarà possibile effettuare le ultime visite gratuite all’Esposizione di antiche macchine idrauliche della Flotta Romana Imperiale, riprodotte dal “Centro Archeologico Studi Navali.”

 
Ospiti. Gli organizzatori dell’Evento avranno il piacere di ospitare anche l’Associazione Culturale “La Civetta di Civitavecchia” che illustrerà i risultati della raccolta firme “pro” Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto, in seno al 7° Censimento “Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano, grazie alla quale il medesimo ha ottenuto il 1° posto nella Provincia di Roma come monumento da tutelare. Inoltre, verrà ri-presentato il libro “Lazzaretto. Il nostro Luogo del Cuore” scritto da Sara Fresi ed edito da detta Associazione.

 
Autorità. Alla manifestazione saranno altresì invitati i Sindaci di Civitavecchia e del territorio, il Contrammiraglio Tarzia della Capitaneria di Porto, il Commissario Monti ed il Dirigente Area Tecnica Ing. Marini dell’Autorità Portuale, la Dott.ssa Zarattini e la Dott.ssa D’Atri della Soprintendenza ai Beni Archeologici.

 

Claudia Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *