fbpx

Varata Harmony of the Seas, dal 7 luglio partirà da Civitavecchia

Sarà a Civitavecchia a partire dal 7 luglio, per crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, la Harmony of the Seas, la nave più grande ed innovativa del mondo. La nuova ammiraglia della Royal Caribbean, costruita nel cantiere navale STX France, è stata varata nei giorni scorsi a Saint Nazaire prima di trasferirsi a Southampton, da dove partirà per il viaggio inaugurale verso Amsterdam. Successivamente tornerà nel Mediterraneo e inizierà la prima stagione di crociere il 7 giugno da Barcellona, e come detto imbarcherà dall’home port di Civitavecchia dal 7 luglio.

Le caratteristiche. Costata oltre 1 miliardo di dollari e composta da 500.000 singole parti, Harmony of the Seas conta 16 ponti passeggeri, per una stazza lorda di 227.000 tonnellate e la capacità di ospitare 5.479 passeggeri in cabina doppia, per un totale di 2.747 cabine, oltre ai 2100 membri dell’equipaggio.

harmony of the seas varo

Le attrazioni. Harmony of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo, con una serie impressionante quanto inaspettata di servizi ed attrazioni che non hanno eguali. Vera meraviglia architettonica, Harmony of the Seas combina il concetto dei sette distinti quartieri di bordo che hanno reso famose le navi della Classe Oasis di Royal Caribbean, con alcune delle attrazioni più moderne e rivoluzionarie del settore:
– Una discesa mozzafiato da 30,5 metri di The Ultimate Abyss, lo scivolo più alto esistente su una nave, che trasporta gli amanti dell’adrenalina per dieci piani, dal ponte 16 alla Boardwalk, sul ponte 6
– 2.150 tonnellate d’acqua distribuite tra le 23 piscine, le vasche idromassaggio, i due simulatori di surf FlowRider e gli scivoli, tra cui il Perfect Storm, un eccitante trio di scivoli, e il parco acquatico Splashaway Bay dedicato ai più piccoli
– Il primo Wonderland su due piani: il ristorante di specialità introdotto per la prima volta a bordo delle navi di classe Quantum della compagnia crocieristica, e che regala agli ospiti un’esperienza unica, una vera e propria festa per tutti e cinque i sensi.
– Il debutto del famoso musical di Broadway Grease, presso il Royal Theater e gli spettacolari tuffi degli show presentati nell’AquaTheatre
– 11.252 opere d’arte in mostra su tutta la nave e Central Park, un vero e proprio parco al centro della nave, che ospita 10.587 piante, tra le quali 48 viti e 52 alberi (alcuni alti addirittura 6 metri).
– VOOM, la connessione internet a banda larga più veloce mai proposta in mare, disponibile in esclusiva per gli ospiti di Royal Caribbean, che consente di rimanere sempre connessi, condividere le immagini delle proprie vacanze con amici e famigliari a casa, effettuare videochiamate, godersi eventi in streaming o semplicemente navigare su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *