fbpx

Vendita Frasca, le perplessità del Pincio sul valore delle perizie dei terreni

Emergono ulteriori particolari sulla vendita della Frasca. A rivelarli il presidente del consiglio comunale Alessandra Riccetti che ha fornito i dati relativi al valore dei terreni del camping, contenuti in un documento comunale del 2004. Documento nel quale l’Arsial chiede all’agenzia del Territorio di valutare i 18 ettari del campeggio, stimati all’epoca in 4 milioni e 280 mila euro. Valore che in una seconda relazione dell’Ismea del 2009 scende a 911 mila euro, che diventano 700 mila al momento della vendita.

Indagini Procura. Il Comune sta cercando di accedere agli atti relativi alla seconda perizia per vedere come sia stata possibile una variazione così considerevole del valore dei terreni. Intanto vanno avanti le indagini della Procura con il Pincio pronto a costituirsi parte civile.

Migranti alla Frasca. Sulla Frasca incombe anche la concreta possibilità di un centro assistenza per i migranti proprio al camping Traiano sotto la gestione della Croce Rossa. Il presidente Riccetti ha ribadito la contrarietà dell’amministrazione a quella che sarebbe un’imposizione, e una nuova servitù permanente per il territorio. “La Frasca deve tornare alla città, ed essere di proprietà del Comune. Va valorizzata e tutelata anche dagli stessi civitavecchiesi” ha affermato Alessandra Riccetti, che nel pomeriggio incontrerà al Pincio una delegazione di abitanti della zona.

Condivisione delle scelte. Per il Comune è fondamentale una condivisione delle scelte in materia di immigrazione anche con le realtà locali. Un dialogo tra amministrazione, Prefettura e cittadini che il Pincio si augura possa aprirsi a breve per scongiurare l’arrivo dei migranti.

Consiglio aperto. “La città non è pronta – ha ribadito Alessandra Riccetti – e invitiamo tutta la cittadinanza al consiglio comunale aperto di martedì prossimo che servirà per informare e per far emergere tutte le criticità sull’emergenza migranti”.

TV. Potete rivedere la conferenza stampa del presidente del consiglio comunale Alessandra Riccetti nella sezione IdeaNewsTv del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *