Aprile 18, 2024
Viareggio sconfitto, gli Snipers sono in finale
Sport Sport Civitavecchia Ultima ora

Viareggio sconfitto, gli Snipers sono in finale

Gli Snipers TECNOALT si giocheranno la finale promozione di serie B. Questo il verdetto che esce dopo due gare di semifinale contro Viareggio. Dopo il 5-1 dell’andata, arriva anche il bis nel match di ritorno con i civitavecchiesi bravi a domare i temibili toscani al termine di una partita intensa e condotta dall’inizio alla fine.

LA PARTITA
A sbloccare il match è Ravi Mercuri, con una magia da dietro porta. Il 2-0 arriva con una discesa personale di Luca Tranquilli sul finire del primo tempo. Nella ripresa il Viareggio accorcia in superiorità numerica ma subito dopo le reti di Lepore e Michelangelo Tranquilli chiudono il match. Nel finale una pregevole rete di Alessio Galli fissa il punteggio sul 5-1.

IL COMMENTO
“Ad inizio stagione il nostro obiettivo non era certo quello di andare in finale – afferma il presidente Riccardo Valentini – ma il ritorno di Ravi Mercuri e Luca Tranquilli, unito alla crescita esponenziale dei nostri validi giovani, ci hanno fatto disputare una stagione straordinaria. In semifinale i ragazzi hanno dimostrato tutta la loro maturità: non era affatto semplice regolare con un doppio 5-1 una squadra ostica come Viareggio. Ora siamo arrivati all’atto finale al termine di un brillante percorso e ovviamente faremo di tutto per dare il 100% fino in fondo. Il nostro avversario in finale, i Fox Legnaro , sono una compagine allestita con il chiaro obiettivo del salto di categoria e che avrà nella serie il vantaggio del fattore campo nell’eventuale gara 3. Scenderemo in campo senza la pressione mentale di chi deve vincere per forza ma con l’entusiasmo di chi si è guadagnato sul campo questa finale e vuole godersela fino all’ultimo minuto. Questi ragazzi, comunque terminerà questa stagione, hanno davanti a loro un brillante futuro”.

La squadra ha inteso dedicare la vittoria di semifinale al proprio compagno di squadra Marco Stefani, assente a causa di un brutto incidente stradale che gli ha fatto concludere anzitempo la stagione sportiva.
La Cv Skating esprime altresì la propria solidarietà al club Forlì per il difficile momento che gli atleti e le loro famiglie stanno vivendo.

I presenti: Eugenia Pompanin, Tyler Lepore, Stefano Cocino, Ravi Mercuri, Michelangelo Tranquilli, Luca Tranquilli, Riccardo Valentini, Alessandro De Fazi, Manlio Mandolfo, Alessio Galli, Bernardo Meconi, Daniele Ceccotti. Allenatrice: Martina Gavazzi.

LA FINALE
Gara 1: sabato 27 maggio ore 20 al PalaMercuri di Civitavecchia
Gara 2: Sabato 3 giugno ore 19 a Legnaro
Eventuale gara 3: Domenica 4 giugno ore 15 a Legnaro