fbpx

Visita a Malta per il Rotary Club Civitavecchia

Il Presidente del Rotary club Civitavecchia, Vincenzo Apicella, accompagnato dal Presidente Rotaract, Giuseppe Flacchi e da alcuni soci, ha partecipato ad una delegazione ufficiale a Malta, promossa anche in questa occasione da Alessandro Battilocchio, molto legato al piccolo Stato mediterraneo.

Incontri e progetti. Nel corso della permanenza tra l’altro si è tenuto l’incontro con  relativo scambio di gagliardetti con la Presidente del Rotary “La Valletta”, Anne Marie Bianchi e con i dirigenti del Rotary Club Gozo. I rotariani hanno discusso in merito a possibili iniziative di scambio e di progetti di servizio da avviare congiuntamente. Battilocchio, amico personale del primo Ministro maltese Joseph Muscat, ha anche organizzato incontri ufficiali con vari Ministri del Governo maltese e con i Sindaci dell’isola di Gozo, che hanno riservato al gruppo una straordinaria accoglienza, nel segno dell’amicizia consolidata e dei comuni valori europei. I rappresentanti del Governo hanno invece presentato le opportunità emergenti in questa fase di sviluppo e crescita in atto a Malta auspicando una sempre maggiore interazione con l’Italia. Nelle prossime settimane verranno definiti i dettagli operativi delle attività comuni nel corso che si svolgeranno nel corso del 2015.

Apicella. “Non ci aspettavamo un’ospitalità così calorosa e genuina che ci spinge a portare avanti i propositi di una sempre maggiore collaborazione con gli amici maltesi. Un ringraziamento particolare va ad Alessandro Battilocchio che a Malta ha davvero legami fortissimi e ci ha permesso d incontrare esponenti della classe dirigente  e di vivere questa permanenza a stretto contatto con il Governo maltese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *