fbpx

Volley, la Margutta torna a sorridere. Ok anche la Sartorelli

Ottimo match per le ragazze di Mauro Taranta,vinto con il risultato 3-1. Domenica si è disputata presso l’impianto di Corsini –La Rosa la gara decisiva contro il N.f.c. Rieti. L’epilogo di questa partita era importante per determinare l’assegnazione del secondo posto. Le Margutta sono riuscite a riappropriarsi del tanto ambito piazzamento in classifica giocando molto bene.

Primo set. Brillante esordio per ambedue i team che si sono fronteggiati con grinta e determinazione. Dopo pochi scambi le rosso blu si sono abilmente imposte sfruttando la propria esperienza. Per tutta la fase iniziale e centrale hanno dominato sulle avversarie con +7 di vantaggio. Nella fase finale di gioco nonostante alcuni errori e dei momenti critici le rosso blu hanno sfoderato l’artiglieria pesante riuscendo infatti a vincere il set 26-24.

Secondo set. Sono partite apparentemente con il piede giusto le Margutta che si sono velocemente impossessate di un leggero vantaggio. Dopo pochi scambi però le dinamiche si sono completamente rovesciate. Il N.f.c. Rieti infatti approfittando di un momento di confusione del team di casa si è impossessato delle redini del set. Le Margutta pur avendo lottato su ogni pallone non sono riuscite a rialzare la testa e a tornare in vantaggio. Il team avversario è riuscito così a conquistare il secondo set 25-19.

Terzo set. La fase iniziale di gioco è stata caratterizzata da un equilibrio perfetto tra le due formazioni. Per ogni punto subito le Margutta se ne aggiudicavano un altro nello scambio successivo. Nella fase centrale invece le rosso blu si sono imposte giocando al massimo delle loro abituali prestazioni ottenendo un vantaggio di +6. Ammirevole il gioco dell’opposto Tania Correra e dell’alzatrice Elena Trezza. Tenendo il vantaggio per l’intero scambio le civitavecchiesi si sono aggiudicate il set 25-16.

Quarto set. L’esordio del quarto set invece è stato molto più pulito rispetto agli altri scambi precedentemente giocati. Per l’intera fase iniziale il parziale è progredito equamente. Durante la fase centrale le rosso blu si sono distinte per abilità acciuffando un minimo ma fondamentale vantaggio di +2. Le Margutta hanno mantenuto il controllo del set fino all’ultimo scambio chiudendo in proprio favore 25-20 con un efficace attacco del capitano Elisa Iengo.

Il coach. “Anche questa settimana abbiamo dovuto affrontare una gara importante contro un avversario fortissimo- così afferma il coach Mauro Taranta-avremmo potuto perdere anche questa, ma le ragazze uscendo dalla sconfitta con il Terracina contro il quale non siamo mai entrate in partita, hanno giocato con la voglia di vincere. Abbiamo assistito ad una partita bellissima che ha visto fronteggiarsi due squadre molto forti, le ragazze sono state brave a giocare bene la fase muro difesa che in allenamento abbiamo provato tantissime volte. Sono soddisfatto.”

Ok anche la maschile. Bene anche la Serramenti che in trasferta si è imposta con il medesimo risultato, 1-3, ma sul campo del Free Club. Ecco i parziali dell’incontro: 22-25, 25-23, 20-25 e 15-25.