fbpx

Volley: Margutta inarrestabile, 3-0 al Sabina. Ko la Serramenti

Le ragazze di Mauro Taranta all’impianto di Corsini-La Rosa hanno giocato un’importantissima partita contro il Palombara Sabina. Le rosso blu sono riuscite a portare a casa tre punti essenziali, disputando un ottimo match davanti agli occhi di tutti i tifosi che hanno incoraggiato le ragazze nei momenti più accesi della partita. Magnifiche le prestazioni del martello Federica Belli, dell’opposto Tania Correra e del capitano Elisa Iengo. Alla fine le padroni di casa hanno dominato vincendo 3-0.

Primo set. Ottimo e propizio esordio di gara quello del primo set per il team della Margutta. Con tanta grinta e scambi combattuti si è acceso il primo parzale. Le avversarie del team Palombara Sabazia si sono fatte valere ma le ragazze di casa si sono tenute sempre in vantaggio di +8. Con eccellenti prestazioni tecniche, decisione nei colpi e riprese a terra le aspine hanno concluso il set 25-14.

Secondo set. Con la medesima formazione le civitavecchiesi hanno esordito anche nel secondo set, portandosi immediatamente in vantaggio e costringendo il team avversario ad effettuare dei cambi. Le rivali sono scese tuttavia in campo con così tanta grinta da riuscire a prevaricare le rosso blu all’inizio dello scambio e a portarsi in vantaggio di +2. Le Margutta hanno lottato su ogni pallone e sono tornate ad agguantare le redini del set. Senza grandi difficoltà hanno poi concluso 25-17.

Terzo set. Leggermente sfavorevole per le aspine è stato l’inizio del terzo set. Le ragazze di Taranta hanno infatti concesso un po’ troppi palloni. Alcuni errori delle avversarie hanno però permesso alle rosso blu di tornare alla carica portandosi in vantaggio di +5. Verso la fase finale del set, proprio quando la formazione di casa si accingeva a chiudere il parziale e a vincere l’incontro il martello avversario si è infortunato cadendo da muro. Dopo alcuni minuti la giocatrice è voluta rientrare in campo. Le Margutta sono rientrate con minor concentrazione. Tuttavia dopo alcuni time out e cambi le civitavecchiesi si sono portate a casa anche il terzo set per 25-21.

Il coach. A fine partita il coach Mauro Taranta ha elogiato il gioco delle proprie atlete: “ Siamo contenti per il risultato così rotondo 3-0, insomma ha fatto vedere che abbiamo molta più tecnica e forza rispetto alle altre ragazze che comunque se messe in condizione di giocare al massimo possono tirare dei palloni molto forti. Nei primi due set abbiamo giocato la nostra pallavolo e sfruttando il fattore campo le abbiamo messe in difficoltà. Questa è un’ulteriore vittoria che ci fa ben sperare per il proseguimento del campionato.”

I Sartorelli Serramenti. I ragazzi di Franco Accadro invece hanno giocato sabato 26 contro il Volley Club Orte ed hanno perso 3-0 ( 23-25; 26-28; 20; 25). La prossima gara dei rosso blu verrà disputata in casa sabato prossimo contro V.s.g. Gaetano Genzano.