fbpx

Volley, tutto facile per la Serramenti Sartorelli. Margutta ok in trasferta

I Sartorelli Serramenti giocando contro il Ripi Volley hanno portato a casa altri tre punti ospitando la formazione di Frosinone domenica 20 presso la palestra di Corsini-La Rosa. Il match era stato già presentato anticipatamente dal coach Accardo come  “uno scontro alla portata”, così è stato.

Primo set. Subito i rosso blu non si sono lasciati scappare l’occasione di portarsi in vantaggio giocando con grinta. Scambi brevi ma puliti per ambedue i team che si sono fronteggiati con colpi veloci. Nella fase centrale i locali hanno continuato a detenere il vantaggio di +8. Gli aspini hanno chiuso il set con la battuta di Mancini 25-10.

Secondo set.  Altrettanto brillante il gioco dei Sartorelli Serramenti durante il secondo set dopo un iniziale vantaggio del Ripi Volley. Protagonisti indiscussi nella fase centrale di gioco il capitano Patrizio Stefanini, l’attaccante Viscanti e il libero Mauro Pirolisi che è stato poi ammonito dall’arbitro. I rosso blu hanno tenuto il pallino del set fino alla conclusione in proprio favore del set 25-16.

Terzo set. Perfetto esordio per i civitavecchiesi anche quello della terza frazione. Le dinamiche sono state pressappoco simili a quelle dei primi due scambi. I rosso blu infatti hanno preso fin dai primi scambi le redini del gioco portandosi in vantaggio di +9. Gli avversari hanno giocato pur essendo un numero ridotto cercando di sfruttare al meglio i propri fondamentali contro la formazione di casa. Patrizio Stefanini e compagni però hanno velocemente conquistato set e partita senza lasciare scampo agli avversari sul 25-15 con la battuta di Di Stefano.

Il libero Pirolisi. A fine partita il libero Mauro Pirolisi ha voluto così dire la sua circa la partita e la posizione in classifica: “ Ci aspettavamo questo risultato e ne siamo soddisfatti. Dovremmo cercare secondo me di vincere soprattutto con le squadre che stanno sotto rispetto a noi in classifica e poi fare qualcosa di più contro le dirette concorrenti ai play-off. Credo che riusciremo a giocarcela fino all’ultimo un po’ con tutte le squadre, speriamo di arrivare tra i primi tre o almeno di disputare delle buone partite in seguito.”

La Margutta. Anche le ragazze della Serie C femminile hanno giocato domenica 20. Le rosso blu sono state ospitate dalla formazione del Talete. Il match si è concluso 3-2 a favore delle civitavecchiesi (14/25; 25/16; 25/23; 24/26; 15/8).