Aprile 28, 2024
Autocisterna si ribalta sulla A12: conducente in codice rosso
Attualità Civitavecchia Civitavecchia Cronaca In evidenza

Autocisterna si ribalta sulla A12: conducente in codice rosso

Grave incidente questa mattina sull’autostrada A12, tra Santa Marinella e Santa Severa in direzione Civitavecchia. Per cause in corso di accertamento un’autocisterna si è ribaltata: il conducente è stato soccorso in codice rosso.
“Intervento congiunto tra i Vigili del fuoco di Civitavecchia, con la 17A e Autogrù AG17 e Cerveteri, con la 26A. Alle ore 12.10 un’autocisterna, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo ribaltandosi sulla propria carreggiata, al chilometro 47 dell’autostrada A12 direzione Civitavecchia. Il personale sanitario del 118 è riuscito a raggiungere l’autista dal parabrezza facendolo uscire e subito posizionato sulla barella, aiutati dal personale dei Vvf – si legge nella nota dei Vigili del Fuoco – Il conducente è stato trasportato al civico ospedale di Civitavecchia in codice rosso. Sul posto per i rilievi del caso la Polizia Stradale di Civitavecchia e Ladispoli”.
I Vigili del fuoco di Civitavecchia hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. “L’intervento è stato complicato in quanto lo spostamento d’aria causato dal passaggio delle vetture nella corsia opposta smuoveva una grande quantità di polvere di cemento contenuta nella cisterna ribaltata” spiegano i Vigili che aggiungono come vi sia stato anche uno sversamento di gasolio. Un mezzo è intervenuto anche per aspirare la polvere di cemento che era presente all’interno della cisterna.