Giugno 12, 2024
Compattatore in fiamme, scatta l’allarme (foto)
Cronaca Cronaca Santa Marinella In evidenza Santa Marinella Ultima ora

Compattatore in fiamme, scatta l’allarme (foto)

Mattinata caratterizzata subito da un intervento, quella di oggi, per i Vigili del fuoco di Civitavecchia. L’intervento si è reso necessario per incendio di un mezzo pesante a Santa Marinella. A bruciare è stato un camion compattatore della nettezza urbana a via delle Colonie, nel parcheggio antistante il campo sportivo.

Come spiega il rapporto stampa dei Vvf, “all’arrivo sul posto gli uomini della Bonifazi hanno trovato una situazione di incendio generalizzato, il mezzo pesante era completamente avvolto dalle fiamme. Come sempre sono riusciti ad estinguere velocemente la parte della motrice e l’esterno del camion. Diverso il lavoro però per il carico compattato dalla pressa idraulica. Le fiamme hanno danneggiato il meccanico che aziona e rilascia la pressa, di conseguenza per estinguere l’incendio del materiale di risulta si è reso necessario fare dei tagli al cassone del mezzo tramite mototroncatore in dotazione ai Vvf”. Sono state poi portate a termine le operazioni di bonifica, smassamento e raffreddamento del carico, “un lavoro molto duro visto la quantità del materiale stipato”.

Disagi per i residenti delle abitazioni adiacenti, a causa del fumo sprigionato dalla combustione. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Santa Severa.