Giugno 12, 2024
Coni e avviamento allo sport, incontro conclusivo domenica al parco di San Gordiano
Sport Civitavecchia Ultima ora

Coni e avviamento allo sport, incontro conclusivo domenica al parco di San Gordiano

Nell’ambito dei progetti Coni che ogni anno vengono proposti alle associazioni sportive Asd Pallavolo Civitavecchia, Handball Flavioni e Civita Claimber domenica è previsto l’incontro conclusivo del Progetto del CONI Lazio di Orientamento e Avviamento allo Sport al Parco Spigarelli di Civitavecchia.
Referenti e curatori del progetto e delle singole attività sportive saranno Marco Bisozzi per la Civita Claimber, la prof.ssa Stanzione per la Handball Flavioni, il prof. de Gennaro per la Pallavolo Civitavecchia.
Le attività dell’incontro saranno suddivise in più settori aventi quali obiettivi rispettivamente lo sviluppo delle capacità coordinative, la didattica dei fondamentali di base delle varie discipline e l’approccio all’arrampicata sportiva.

«Come sempre la nostra Associazione avrà l’onore di essere in prima fila – ha commentato il presidente dell’Asd Pallavolo Civitavecchia Marina Pergolesi – Importante è la multidisciplinarietà dell’offerta anche per divertirsi molto sperimentando contemporaneamente nuovi schemi motori, un arricchimento che consentirà a tutti i partecipanti un migliore e proficuo avvicinamento alla disciplina sportiva che decideranno di praticare. Lavorare per i giovani, con i giovani e insieme ad altre associazioni e il nostro obiettivo da sempre. Come dico spesso il futuro lo decidiamo noi!»

Lorenzo Leoncini