Aprile 18, 2024
E’ tornata la “Statua del bacio”
Civitavecchia In evidenza

E’ tornata la “Statua del bacio”

Alla fine, è arrivata. La cosiddetta “statua del bacio” è tornata a Civitavecchia e le operazioni di montaggio sono in corso a Piazza degli Eventi.

Diversa la dislocazione del manufatto, un’opera in acciaio che ritrae in senso plastico la fotografia “Unconditional Surrender”, scattata alla fine della Seconda Guerra mondiale in Times Square.

La statua era stata per alcuni anni alla Marina, per poi essere rimossa. Il suo ritorno era stato fonte di indiscrezione e qualche polemica. Affitto e spostamenti sarebbero stati pagati da sponsor privati, mentre il Comune si sarebbe fatto carico di una polizza assicurativo.

Al momento la location è tuttavia cambiata da quella conosciuta da tutti i civitavecchiesi e tuttora presente negli archivi di immagini su internet. La statua è stata spostata verso sud.

Alle operazioni di montaggio assistono alcuni amministratori locali, tra cui il Sindaco. Riserbo su ulteriori dettagli dell’inaugurazione che, a quanto pare, saranno resi noti in settimana prossima.