Dicembre 4, 2022
Fratelli d’Italia, all’Uliveto avanza la generazione Z
Civitavecchia Cronaca Civitavecchia

Fratelli d’Italia, all’Uliveto avanza la generazione Z

Venerdì al Parco Uliveto dedicato ai Martiri delle Foibe si è svolto il comizio di Fratelli d’Italia dedicato ai candidati del territorio Mauro Rotelli e Massimo Giampieri.

Alla presenza di simpatizzanti e curiosi si è aggiunta la partecipazione di un cospicui numero di giovani, incoraggiati dalla presenza di Azione Studentesca e Gioventù Nazionale. Paolo Iarlori, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e storico esponente locale, ha salutato così l’evento: «Un sentito ringraziamento ai tantissimi giovani e cittadini intervenuti. Una manifestazione emozionante, con i nostri splendidi giovani militanti protagonisti. Un in bocca al lupo al neo Presidente di GN Civitavecchia Alessandro Alario, un grazie ad Alessandro Maria Panizza , responsabile di Azione Studentesca Civitavecchia e componente del direttivo provinciale di GN, che ha moderato con bravura l’incontro. Un ringraziamento a Piermarco Silvestroni, vicepresidente provinciale di GN, ed a Riccardo Ponzio, dirigente nazionale di Azione Studentesca, per averci onorato della loro presenza, con interventi carichi di passione. Con l’occasione abbiamo avuto il piacere di avere con noi i candidati alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia Mauro Rotelli e Massimo Giampieri, che hanno illustrato i programmi del Partito in vista dello storico appuntamento elettorale di domenica 25 settembre».

La generazione Z, cioè quella degli adolescenti e dei vent’enni, ha realmente un aspetto di novità. Rispetto alle generazioni precedenti si fa notare per un grande interesse per i temi di attualità e di politica e questo è un elemento importante che proietta la futura società italiana in una dimensione di maggior consapevolezza.

Lorenzo Leoncini