Dicembre 9, 2022
Gaia Giampietri campionessa regionale
Sport Sport Santa Marinella Ultima ora

Gaia Giampietri campionessa regionale

Ancora un periodo felice per l’attività della Mtb Santa Marinella che continua ad imporsi e a farsi valere in più di un’occasione in giro per l’Italia.

Per il settore strada ancora in luce Fabio Risoluti (terzo assoluto e secondo di categoria master 5) e Pierluigi Stefanini (14.mo assoluto e quarto di categoria master 6) in Umbria a Marsciano (Trofeo Il Presidente) lo scorso 2 giugno.

Ottimo il comportamento degli specialisti del fuoristrada Gianfranco Mariuzzo e Michele Feltre: per entrambi doppio primato di categoria master 6 e master 7 alla granfondo Palmanova Bike con tanto di conquista della maglia di leader nelle loro rispettive categorie in seno al circuito FVG Mtb.

Nel viterbese è andata in scena la Granfondo Mtb di Soriano: prima gara con la maglia della Mtb Santa Marinella e conquista della maglia di campionessa regionale CSI Lazio tra le élite master donna per Gaia Giampietri presente a questa corsa insieme ad Angelo Ciancarini (2°M7) e a Cabbirio Capati (10°M5). Gara cross country di campionato regionale FCI Lazio per Claudio Albanese sesto di categoria tra i master 6 a Vetralla (Trofeo Tuscia Bike).

Gli atleti prima della gara

Completavano i risultati ottenendo buone prestazioni coloro che hanno preso parte alla Sei Ore delle Terre Pontine e il team altolaziale si è presentato in gran forze a questo appuntamento endurance. Tra i risultati di spicco il secondo posto assoluto nei team da tre elementi per Massimiliano Chiavacci, Federico Forti e Lorenzo Bedegoni. Per Stefano Carnesecchi e Massimo Negossi il quarto posto di categoria nei team da due elementi. Tra i solitari invece a fare la voce grossa sono stati Gianluca Piermattei (settimo assoluto e terzo di categoria G1), Gianluca Magnante (decimo assoluto e primo di fascia E1), Cristiano Mastropietro (quinto M1), Andrea Somma (sesto M1), Diego Salerni (ottavo G1), Andrea Mainardi (13°G1), Gianluca Salerni (15°G1), Mauro De Angelis (17°G1). Tra le donne secondo gradino del podio master woman 2 per Elisabetta Dani.