Marzo 28, 2024
Interventi in serie dei vigili del fuoco: incendio a Tolfa, uomo senza vita a Boccelle
Civitavecchia Cronaca Cronaca Civitavecchia Cronaca Tolfa In evidenza Ultima ora

Interventi in serie dei vigili del fuoco: incendio a Tolfa, uomo senza vita a Boccelle

Mattinata tristemente impegnativa per i Vigili del fuoco di Civitavecchia, come informano essi stessi attraverso un rapporto stampa sull’attività giornaliera.

il primo intervento si è svolto a Civitavecchia, in zona San Gordiano, per un rovinoso incidente stradale: “Alle ore 8.30 gli uomini della Bonifazi si sono recati in via dei Platani per mettere in sicurezza un palo dell’illuminazione pubblica ed un cartello stradale , divelti a seguito di incidente”.

Poi un incendio a Tolfa, in zona Santa Severa Nord: “Successivamente sono stati allertati a Tolfa, via dell’Industria 12 per un incendio di quadro elettrico. Arrivati sul posto hanno velocemente estinto le fiamme e avvertito l’Enel per mettere in sicurezza l’area”.

Ma intanto c’era anche una macabra scoperta nella zona sud di Civitavecchia. “Nel contempo la sala operativa dei Vvf chiama la squadra 17A per muovere velocemente verso via delle Boccelle in Civitavecchia, per soccorso a persona. Arrivati sul posto hanno subìto guadagnato l’ingresso nell’appartamento ma purtroppo di fronte si sono trovati una tristissima situazione irrimediabile. Il personale sanitario del 118 ha constatato la morte dell’uomo che era all’interno di casa, ed i Carabinieri e la Polizia stanno facendo i rilievi del caso. A perdere la vita è stato un cinquantenne di nazionalità italiana. L’epilogo di questa mattinata lavorativa è stato molto drammatica. È disarmante cercare di portare soccorso a chi ha già deciso di arrendersi, compiendo il più forte e disperato dei gesti”, commentano gli stessi vigili del fuoco nel rapporto stampa.