Giugno 23, 2024
La Nautilus costringe il Volturno al pari
Sport Sport Civitavecchia Ultima ora

La Nautilus costringe il Volturno al pari

Sport, pallanuoto. Torna al risultato utile la Nautilus, che si toglie l’amaro in bocca per la sconfitta di Ancona inchiodando sul pari la capolista Volturno. A segno con una tripletta capitan Venere Tortora, da segnalare anche la doppietta di Sofia Moschetti. Di seguito, il comunicato della società verdeazzurra.

“La seconda gara in casa contro la capolista del girone si chiude con un pareggio per la Nautilus. Le calottine verdi e azzurre si sono confrontate in una gara di carattere riuscendo quasi a vincere l’incontro conclusosi sfortunatamente in pareggio 8-8 con un goal del Volturno Sporting Club a fine quarto tempo. Con una vittoria, una sconfitta e 2 pareggi, la Nautilus al primo anno di promozione in A2 naviga placida a metà classifica, lavorando sodo per fare sempre meglio nelle prossime gare.

Il commento tecnico del mister Daniele Lisi: “Era importante dare e darci un segnale che la Nautilus c’è. Ottima difesa contro una squadra che ha potenziale di attacco significativo. Le ragazze hanno cuore e grinta, il pareggio con il Volturno è un segnale di miglioramento.” La strada per mantenere la serie A è ancora lunga, non sono ammessi cali di concentrazione. Apprezzabili nella giornata contro Volturno la tripletta del capitano Venere Tortora e la doppietta della siciliana Sofia Moschetti che nelle scorse tre giornate ha dato un grande supporto segnando molti goal nella porta avversaria del Napoli, Ancona e Castelli Romani. Un ringraziamento al pubblico che ha partecipato numeroso da parte di tutte le atlete e dello staff tecnico e dirigenziale della Nautilus, che lo invita ad essere presente anche domenica 11 febbraio sugli spalti dello Stadio del Nuoto contro RN Florentia”.