Marzo 28, 2024
Le notizie del giorno in pillole
In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Periodo di stop per lo sport civitavecchiese. A causa dell’impennata di contagi si sono fermati varei campionati, tra cui quelli regionali di calcio. Quindi Civitavecchia Calcio 1920 in Eccellenza e Tolfa e Santa Marinella in Promozione fino a quella data potranno svolgere soltanto le sedute di allenamento.

Viabilità, ultimo giorno di chiusura sulla A12 Roma-Civitavecchia per la stazione di Maccarese-Fregene. Per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, in orario notturno dalle 22.30 alle 5, sarà completamente chiusa la stazione di Maccarese-Fregene, in entrata e in uscita. In alternativa, utilizzare la stazione di Torrimpietra.

Oltre cento alberi in più nei parchi cittadini. E’ il risultato di una operazione finanziata con fondi regionali che il Comune di Civitavecchia è riuscito ad ottenere. Ne dà notizia il vicesindaco Magliani: piantumati 30 alberi di ulivo presso il Parco Martiri delle Foibe, 18 aceri presso il Parco della Resistenza e 15 cerri e 50 piante di lavanda presso il Parco di San Liborio.

Lavoro, sono aperte le candiature per alcuni profili del parco Aquafelix nella prossima stagione balneare. In particolare occorrono 18 bagnini muniti di brevetto, due addetti alla sicurezza e due addetti all’accoglienza. Le candidature vanno presentato alla email lavoraconnoi@aquafelix.it.

Ancora una scoperta dal passato più remoto di Tarquinia. Nel corso di una campagna di scavi è stata infatti inagata una tomba di età arcaica, visitata da razziatori in età antica: è stato quindi possibile reperire numeroso e ben conservato materiale ceramico. La tomba, denominata Gèmina, fa parte del complesso dei Montarozzi e verrà resa visitabile dalla Soprintendenza.