Aprile 25, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Cronaca, la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha richiesto una proroga del termine della conclusione delle indagini preliminari per il rogo sull’autostrada A12 avvenuto lo scorso 18 giugno, nel quale perse la vita un autotrasportatore. Sono stati iscritti nel registro degli indagati la ditta di legname di Ferentino per la quale lavorava l’autista scomparso e il suo responsabile, per il reato di omicidio colposo in violazione delle norme sulla tutela del lavoro.

È terminata la complessa operazione di pulizia e manutenzione dei fossi che attraversano il territorio comunale, messa in campo dall’Assessorato all’Ambiente. A darne notizia è il Vicesindaco Manuel Magliani. Nel dettaglio, le operazioni hanno riguardato i fossi Fiumaretta, Malpasso, Scarpatosta e dell’Oro.

Riprendono domani i “Giovedì dell’Archeologia”, incontri culturali sull’antichità e il territorio a cura del Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia e del Comune di Civitavecchia. L’incontro di questa settimana si intitola “Alexander Stupor Mundi: il Colosso di Rodi”: dalle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Piazza Calamatta a Civitavecchia, interverranno il professor Filippo Coarelli ed Eugenio Lo Sardo, già Direttore degli Archivi Stato Roma.

Cambiano dalla giornata di oggi gli orari di apertura al pubblico di vari uffici del Comune di Tarquinia. Si tratta dell’ufficio servizi demografici, dell’ufficio elettorale, dell’ufficio leva militare e del servizio statistico. I nuovi orari di apertura sono lunedì e mercoledì con orario dalle 8 alle 11, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 11 alle 14.