Aprile 19, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Servizi, la farmacia comunale “Aurelia” in Via Niccolò Paganini 7 resterà chiusa al pubblico da oggi fino a mercoledì 26 gennaio. Ne dà notizia Civitavecchia Servizi Pubblici.

La polizia di frontiera di Civitavecchia ha tratto in arresto un cittadino statunitense di origini pakistane con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo, che fa parte dell’equipaggio della nave da crociera Valiant Lady ormeggiata in porto, ha invitato una sua collega, cittadina americana di 23 anni, a vedere un film nella sua cabina. Dopo averle offerto del vino e sfruttando il fatto che si sarebbe addormentata, l’uomo ne avrebbe abusato sessualmente.

“La Regione Lazio ha presentato ulteriori osservazioni per ribadire la contrarietà al deposito dei rifiuti radioattivi nella Tuscia”. Lo comunica il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi. Il documento, a firma dell’assessore regionale Massimiliano Valeriani, è stato inviato con pec e secondo le modalità previste dalla normativa.

Teatro, Massimo Dapporto e Antonello Fassari sono i nomi di punta del cast dello spettacolo Il delitto di via dell’Orsina, in programma oggi e domani al Traiano di Civitavecchia. Uno spettacolo leggero e divertente ma allo stesso tempo profondo. Una situazione paradossale, un po’ beckettiana brillantemente costruita da un gigante della drammaturgia come Eugène Labiche, per la regia e l’adattamento di Andrée Ruth Shammah.

Cronaca, ancora una operazione antidroga sul litorale. Gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Tarquinia hanno proceduto all’arresto di un pregiudicato. Nell’occasione è stato sequestrato anche un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Circa 70 grammi di cocaina e 300 grammi di hashish sono stati infatti rinvenuti durante l’operazione.