Aprile 19, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Sport in lutto per l’improvvisa scomparsa di Manrico Tombolelli. Il presidente della Nc Civitavecchia, la società cittadina di pallanuoto, è stato stroncato da un malore nella notte tra sabato e domenica all’età di 67 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia ha premiato sabato 22 gennaio gli studenti delle scuole medie che hanno partecipato al concorso fotografico “I luoghi del cuore”. Ad aggiudicarsi i premi sono stati Fratini, Moscatelli, Stendardi, tre studentesse dell’I.C. Ridolfi di Tuscania, che hanno saputo trasmettere, con i loro scatti, il profondo sentimento che le lega alla loro terra.

E’ ripreso il programma della Fidapa Sezione di Civitavecchia, con un corso di Public Speaking riservato alle Socie. Domenica 30 gennaio sarà invece una giornata all’insegna della conoscenza del territorio nell’ambito del progetto “Tesori da scoprire”. Prevista la visita al Borgo di Torre in Pietra e alla Cantina del Castello con successivo pranzo tipico all’ “Osteria dell’Elefante”.

Cultura, giovedì prossimo alle ore 17, nella nuova Aula Consiliare “Silvio Caratelli”, il Comune di Santa Marinella renderà omaggio a Dante e Virgilio con il reading multimediale tratto dalla Divina Commedia e dall’Eneide “Dante incontra Virgilio” di e con Agostino De Angelis. L’ingresso sarà libero rispettando le vigenti normative Anti Covid, con verifica green pass, distanziamento e utilizzo di mascherine FFP2.