Novembre 27, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella

Le notizie del giorno in pillole

Si prevede una ampia partecipazione alla manifestazione indetta per questa sera contro il megadigestore. All’appello lanciato da associazioni e comitati hanno risposto numerose realtà. Mobilitato il mondo della politica e anche il Comune, con giunta e consiglieri di maggioranza che hanno aderito. L’appuntamento è fissato alle ore 19 sotto Palazzo del Pincio.

Scuola, successo per la degustazione organizzata dall’Istituto “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia. L’evento ha coinvolto più di 60 studenti e studentesse, che grazie al kit ricevuto a casa hanno fatto da assaggiatori del prodotto locale.

Sport, bene gli atleti della Mountain Bike Santa Marinella domenica ad Ostia in occasione del Campionato Nazionale di ciclocross. Maglia tricolore per Mauro Gori, primo nella categoria master 6, e per Angelo Ciancarini sul podio più alto dei master 7. In quest’ultima categoria è arrivato secondo Lorenzo Borgi. Obiettivo podio raggiunto anche per Gabriele Faccenda e Cristiano Mastropietro, rispettivamente al secondo e al terzo posto tra i master 3.

Politica, luci e ombre nella raccolta differenziata secondo il Movimento 5 stelle, che a tre anni dall’iniziativa traccia un bilancio del servizio. Secondo i consiglieri di opposizione le criticità, dalla percentuale di differenziato alle difficoltà col personale, vanno tutte imputate alla attuale amministrazione.

Incidente domestico ieri pomeriggio a Bracciano. Alle ore 15 in via XX Settembre una bomboletta di poliuretano espanso è esplosa, ferendo lievemente due persone che si trovavano nelle immediate vicinanze. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’appartamento e i Carabinieri, che si occuperanno di ricostruire la dinamica dell’incidente.