Aprile 27, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Tiene ancora banco la vicenda del megadigestore. Una serie di comitati, associazioni e anche due partiti politici chiedono ai consiglieri regionali del territorio (Gino De Paolis della Lista Zingaretti, Devid Porrello dei 5 stelle, Marietta Tidei di Italia Viva) di risolvere dalla questione con il ritiro del parere favorevole oppure uscire dalla maggioranza. Il Pd interviene invece con una lunghissima lettera con cui il segretario Piero Alessi chiede al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti di negare l’autorizzazione al megaimpianto di rifiuti.

Visita nel porto di Civitavecchia dell’Ambasciatrice colombiana in Italia Gloria Isabel Ramírez Rios, accompagnata dall’Addetto Commerciale Federico Ibarguen e dall’investitore Luis Fernando Ramírez, ex Ministro della Difesa della Colombia. La delegazione guidata dall’ambasciatrice è stata ricevuta dal presidente dell’AdSP, Pino Musolino.

A Tarquinia, in occasione della 44esima Giornata Nazionale per La Vita, il Centro di Aiuto alla Vita di Semi di Pace sarà presente, con i proprio volontari presso tutte le Parrocchie di Tarquinia. Ai banchetti dell’organizzazione sarà possibile fare un’offerta per ricevere una primula, simbolo della vita che nasce, e prendere informazioni sulle attività di sostegno alla maternità nascente e non solo.

Sport, Calcio. Si interrompe domani la lunga sosta a causa del Covid per il campionato di Eccellenza. Il Civitavecchia sarà di scena a Maccarese sul campo della W3, in uno scontro diretto per i piani alti della classifica del girone A. Calcio d’inizio alle ore 11.

Sport, pallanuoto. Subito uno scontro diretto per la salvezza quello che oggi vedrà impegnata la Nc Civitavecchia nella vasca amica di viale Lazio. Alle 15 al PalaGalli arriva infatti l’Acquachiara, formazione che vanta lo stesso punteggio dei rossocelesti, 3 punti e ultimo posto in classifica insieme al Tuscolano.