Dicembre 4, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Porto, un appello che non risparmia critiche “pungenti” ai vertici imprenditoriali di Port Mobility è quello che arriva dal Pd. Il segretario innanzitutto auspica che “nei prossimi giorni la vertenza aperta dalle Organizzazioni Sindacali con Port Mobility trovi un esito positivo”, per poi ricordare che “non voler mettere in campo tutti gli strumenti di ammortizzazione sociale appare incomprensibile e si presta ad una lettura maliziosa”.

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Civitavecchia Cinzia Napoli rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione, grazie al prezioso lavoro svolto dall’Ufficio Servizi alla persona e dall’Ufficio Politiche per la casa. Possono presentare domanda i locatari in possesso dei requisiti necessari, pubblicati sul sito del Comune, fino al 10 marzo prossimo.

Cultura, nuovo appuntamento per il ciclo di incontri «I giovedì dell’Archeologia», organizzati dal Museo Archeologico Nazionale in collaborazione con il Comune di Civitavecchia. La Bibilioteca comunale di piazza Calamatta, alle 17 di dopodomani, ospiterà Federico Marazzi, dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Titolo della conferenza: “Come eravamo. La ferrovia Civitavecchia-Capranica”. Sarà un’occasione per una documentazione puntuale della linea, del suo percorso, dei suoi manufatti, come erano stati lasciati dopo la chiusura del servizio nel 1961.

Sport, riprende l’attività della pallavolo. Già oggi via ad alcuni campionati giovanili, con squadre della Cv Volley impegnate. Le ragazze della Serie C rossonera scenderanno in campo domenica 13 contro l’Onda Volley.

“Ti racconto Tarquinia” è la proposta della guida turistica Claudia Moroni per il fine settimana che porta a San Valentino. Sabato 12 febbraio sarà dedicato all’arte etrusca con la visita guidata alla necropoli dei Monterozzi, dove ci si ritroverà alle ore 10. Domenica 13 febbraio sarà possibile apprezzare il centro storico di Tarquinia in una visita guidata in partenza alle ore 10 da piazza Cavour. Per informazioni è possibile chiamare al 347 6920574.