Aprile 24, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Ancora una fuga di gas a Civitavecchia. Stavolta ben due scuole dovranno restare chiuse a causa delle perdite dalle condotte in Via Leopoli. A causa dei lavori, che interesseranno l’area dei due istituti superiori Stendhal e Calamatta, le due scuole resteranno chiuse per tre giorni. Lo ha disposto una ordinanza firmata ieri sera dal sindaco Tedesco.

Ambiente, si rafforza l’ipotesi di una manifestazione dei comuni, la prossima settimana, sul sito del biodigestore a Civitavecchia. Intanto il megaimpianto che la Regione sta per autorizzare è il tema di una lettera che il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, ha spedito al Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, in cui chiede di attivare nuovi ambiti territoriali ottimali per impedire che Roma possa portare i suoi rifiuti in altre località della Provincia.

Due incidenti stradali hanno creato disagi ieri mattina al traffico a Civitavecchia, causando anche un ferito. Poco dopo le 8, dopo una violenta carambola un’auto si è capottata su viale Lazio: il conducente se l’è cavata con 7 giorni di prognosi. Altro scontro all’incrocio tra via Calisse e via Bruzzesi, già teatro di numerosi sinistri. Fortunatamente in questo caso si sono registrate solo danni a cose.

Un’altra iniziativa tra i Divini Commercianti e WeTarquinia. Dal 12 al 14 febbraio, a Tarquinia sono in programma una serie di eventi per la festa degli innamorati. Alcune panchine in giro per la città saranno personalizzate a tema San Valentino, divenendo scenari ideali per un selfie di coppia: chiunque vorrà postarlo sui propri social taggando la pagina dei Divini Commercianti di Tarquinia e identificando lo scatto con l’hashtag #TarquiniainLove parteciperà all’estrazione finale con l’opportunità di vincere una cena

Sport, a Montalto di Castro nella sala del consiglio comunale è stato presentato il programma del Corrintuscia 2022. Il 2022 per Montalto vedrà nello specifico tre gare di Running all’interno del circuito provinciale: Maratonina città di Montalto (25 settembre); Maratonina Archeologica di Vulci (13 novembre); Corsa dei Babbi Natale (17 dicembre).

Calcio, sconfitta con possibile appello per il Civitavecchia. I nerazzurri hanno ceduto in trasferta a Ronciglione per 1-0 sul campo della Polisportiva Cimini, con gol dell’ex Vittorini. Potranno tuttavia cercare l’accesso alla finale di Coppa Italia nel match di ritorno che si disputerà tra una settimana.