Aprile 19, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Continua a far discutere il futuro dell’Università Agraria. Una manifestazione si terrà domani mattina sotto la sede dell’ente, in viale Baccelli. Ad indirla i comitati. L’appuntamento è fissato alle ore 10.

Il biodigestore si farà a Civitavecchia. E’ quanto ha detto l’assessore Paolo Orneli, del Pd. L’esponente della giunta Zingaretti lo ha affermato ieri durante il consiglio regionale, in risposta a una interrogazione della consigliera Francesca De Vito del Gruppo misto. Secondo l’assessore, il parere negativo della Sovrintendenza non è vincolante e quello dell’Asl sui rischi per la salute è troppo generico.

Le Farmacie comunali Aurelia, Calamatta e Cisterna si sono accreditate nel sistema e saranno in grado di fornire, alle Scuole interessate, gratuitamente le mascherine FFP2. Tutte le scuole cittadine potranno far riferimento alle Farmacie per concordare le modalità di esecuzione della fornitura.

Ieri a bordo della portaerei Cavour, nel porto di Civitavecchia, la Marina Militare e la Fondazione Rava hanno ricordato, celebrando la loro partnership, l’intervento della nave in aiuto della popolazione haitiana colpita dal sisma nel 2010. Numerose le autorità intervenute, tra cui la Sottosegretaria di Stato alla Difesa Stefania Pucciarelli.

il Direttore generale Musei Massimo Osanna è in visita al Parco archeologico di Cerveteri e Tarquinia, con il neonominato direttore Vincenzo Bellelli. Ad accompagnarlo in questa prima visita di benvenuto, anche il Direttore regionale Musei Lazio Stefano Petrocchi, la Direttrice uscente del Sito UNESCO di Cerveteri e Tarquinia Daniela De Angelis, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e il Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.