Aprile 20, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza

Le notizie del giorno in pillole

Oggi è il giorno dell’estremo saluto a Mauro Nunzi. La camera ardente sarà aperta in Comune, dalle ore 10 alle ore 14, presso l’aula Pucci: sempre in aula consiliare, alle 12.30, è prevista una breve cerimonia istituzionale. La salma verrà poi accompagnata in Cattedrale dove, alle ore 15, si terranno i funerali.

Viabilità, parte un nuovo cantiere in città. I bandoni di delimitazione hanno fatto la loro comparsa in largo Plebiscito fino nei pressi di varco Fortezza. Da giovedì le ruspe inizieranno a lavorare alla riqualificazione dell’area, con la realizzazione di una rotatoria e l’arretramento della barriera di Varco Fortezza fin oltre il Forte Michelangelo.

Sport, calcio. Torna al successo il Civitavecchia, che ha regolato col risultato di 2-1 l’Aranova. Di Pippi e Ruggiero i gol decisivi. In classifica i nerazzurri tengono così il passo delle battistrada del girone A di Eccellenza.

Incendio fuori stagione ieri nella zona nord di Civitavecchia. L’allarme è scattato attorno alle 10.30 nella parte alta di via Terme di Traiano, nei pressi del parco Aquafelix. Le fiamme, sospinte dal vento, sono state domate non senza qualche difficoltà dai vigili del fuoco.

Da domani sera potrebbero registrarsi cali di pressione o mancanza d’acqua in numerose zone di Civitavecchia, a causa della necessità di operare sulle condotte da parte di Acea. Il Comune ha comunque sottolineato che le lavorazioni si terranno interamente in orario notturno. I disservizi dovrebbero quindi concludersi entro le prime ore di mercoledì mattina.