Novembre 27, 2022
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Un consiglio comunale aperto sul Biodigestore. Questa la richiesta avanzata dai consiglieri della maggioranza, a prima firma di Raffaele Cacciapuoti, per “ribadire ancora una volta la netta contrarietà di tutta l’Amministrazione alla realizzazione dell’impianto”, favorendo “la più ampia partecipazione di cittadini, associazioni, autorità competenti”. Entro venti giorni la seduta sarà quindi calendarizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale.

Cronaca, ancora un ingente sequestro di droga elle strade della città. Gli agenti del commissariato di viale della Vittoria, in due distinti momenti, hanno tratto in arrestato un Civitavecchia e un cittadino rumeno, entrambi trovati in possesso con un chilo di hashish l’uno. Una terza persona, beccata con un etto dello stesso stupefacente, è stata denunciata.

Commozione ieri per l’ultimo saluto a Mauro Nunzi. Dapprima nella camera ardente allestita in Comune, poi ai funerali che si sono svolti in Cattedrale, tanti civitavecchiesi hanno voluto esprimere le proprie condoglianze per la scomparsa del noto ingegner, ex assessore e dirigente comunale. Alle esequie, oltre alle autorità locali, era presente anche il sindaco di Cerveteri.

Acea sospenderà per lavori il flusso idrico verso Santa Marinella domani dalle ore 8 alle ore 14. Le zone interessate saranno quelle di via Flaminia Odescalchi e strade limitrofe, via Mazzini e strade limitrofe, lungomare Guglielmo Marconi e strade limitrofe, via Cesare Battisti e strade limitrofe, via Catone e strade limitrofe, via del Carmelo e strade limitrofe. Due autobotti stazioneranno, a disposizione degli utenti, in Via Flaminia Odescalchi angolo Lungomare Guglielmo Marconi e in Via degli Scipioni angolo Via Catone.

A Tarquinia la Croce Rossa cerca nuovi volontari per rispondere alle necessità dell’area di Tarquinia: il corso di formazione per Volontari avrà inizio il 21 febbraio. La parte teorica del corso sarà svolta online, mentre la parte pratica e i relativi esami in presenza nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19 Il corso è valido se si è raggiunto il 80% della frequenza e se si è superato l’esame finale.