Marzo 29, 2024
Le notizie del giorno in pillole
Civitavecchia In evidenza Santa Marinella Tarquinia

Le notizie del giorno in pillole

Riuscito evento su “Legalità e trasparenza” organizzato dal Comune di Civitavecchia, in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale. Sono intervenuti il presidente dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione Giuseppe Busìa, il viceprocuratore generale della Procura della Corte dei Conti Andrea Baldanza, il noto magistrato Alfonso Sabella e il presidente del Tribunale di Civitavecchia Francesco Vigorito.

Nuova rotatoria su viale Garibaldi con riqualificazione dell’area, passeggiata davanti al Forte Michelangelo e arretramento di circa cento metri della barriera doganale. Questi i lavori partiti ieri a Varco Fortezza, a Civitavecchia. Sul posto i vertici dell’autorità di sistema portuale e comunali. Le operazioni dovrebbero protrarsi per due mesi. “Finiremo entro Santa Fermina”, ha detto Pino Musolino, presidente dell’Autorità di sistema portuale, che finanzia l’opera con un importo di poco superiore ai 250mila euro. Soddisfatto il sindaco Ernesto Tedesco.

Santa Marinella celebrerà oggi con una breve cerimonia Eugenio Pacelli, poi divenuto Papa Pio XII, che soggiornò ripetutamente nella cittadina dal 1939 al 1958. Una targa a memoria della frequentazione verrà scoperta nel pomeriggio alle ore 17,30 nei pressi di via Punico e del lungomare Marconi Il sindaco Tidei invita la cittadinanza a prendere parte all’evento, cui farà seguito la seduta di consiglio comunale alla presenza di monsignor Gianrico Ruzza presso la nuova sede comunale alle ore 18.

Scopre che la figlia ha un fidanzatino e se la prende con la moglie. Con l’accusa di maltrattamenti i carabinieri di Civitavecchia hanno quindi arrestato un 35 enne di Ladispoli. È stata la stessa donna a recarsi dai militari mostrando ferite e contusioni. L’uomo, ex pugile, è stato al centro di un episodio violento già due anni fa.

TarquiniainLove, l’evento diffuso ideato da Divini Commercianti e WeTarquinia, sarà riproposto anche nel fine settimana. A partire da oggi, concittadini e visitatori potranno scattarsi un selfie romantico di coppia nei punti chiave della città e postare la foto sui social, taggando i Divini Commercianti Tarquinia con l’hashtag di #TarquiniainLove, per poter così partecipare all’estrazione di una cena di coppia.